NAVIGA IL SITO

FNM, collocato un prestito obbligazionario da 650 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 14 ott 2021 ore 09:09 Le news sul tuo Smartphone

fnm_2FNM ha comunicato di aver concluso il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile senior unsecured per un ammontare di 650 milioni di euro, con durata 5 anni.

Il bond - lanciato nell'ambito del programma Euro Medium Term Notes e riservato a investitori qualificati - ha registrato ordini per un ammontare di 2,3 miliardi di euro, a pari 3,5 volte l'ammontare offerto.

La data di regolamento dell'emissione è fissata al 20 ottobre 2021.

I titoli sono stati collocati a un prezzo di emissione pari al 99,824% e avranno un tasso fisso, con una cedola annuale di 0,75% e un rendimento annuo pari allo 0,786%, corrispondente ad uno spread di 88 punti base rispetto al tasso di riferimento mid-swap.

I proventi del prestito obbligazionario saranno utilizzati per il pagamento anticipato e per intero dell'indebitamento in essere assunto in relazione all'acquisizione di Milano Serravalle - Milano Tangenziali, in scadenza a inizio 2022, e per mantenere idonei i livelli di liquidità per fare fronte alle esigenze operative e agli investimenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fnm , bond