NAVIGA IL SITO

Fitch Ratings promuove illimity Bank

di Mauro Introzzi 17 nov 2021 ore 13:56 Le news sul tuo Smartphone

illimityFitch Ratings ha deciso di alzare il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) di illimity Bank a "BB-" (dal precedente "B+") e il Viability Rating (VR) a "bb-" (da "b+") con conferma di outlook "stabile".

Contestualmente Fitch ha migliorato il rating delle emissioni di debito in circolazione assegnando all’obbligazione senior preferred un rating di "BB-" (precedentemente "B"), in miglioramento di due notches, e al subordinato di classe 2 un rating "B" (precedentemente "B-").

Il miglioramento del rating riflette "la capacità di illimity di generare utili in maniera continuativa a partire dal quarto trimestre 2019 in virtù del solido posizionamento nelle aree di business prescelte e di una leva operativa in progressivo miglioramento". Inoltre Fitch valuta positivamente "l’elevata patrimonializzazione della banca", "la robusta liquidità" e "il contenuto rapporto tra crediti organici lordi deteriorati e crediti organici lordi totali".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: illimitybank , fitch