Generali, Fitch migliora l'outlook. Stabile il rating
di Redazione Lapenna del Web 11 ott 2021 ore 07:22 Le news sul tuo SmartphoneL’agenzia di rating Fitch ha comunicato di aver rivisto al rialzo l’outlook di Generali, che è passato da "stabile" a "positivo".
Inoltre, Fitch ha confermato sia l’Insurer Financial Strength (IFS) della compagnia, cioè il giudizio sulla solidità finanziaria, che corrisponde ad “A-”, sia l’Issuer Default Rating (IDR), il giudizio sul merito di credito, che resta “BBB+”.
Fitch ha precisato che l’outlook riflette una migliore leva finanziaria di Generali nel corso del 2020 e una progressiva riduzione del rischio di concentrazione sui titoli governativi italiani. Gli esperti prevedono che questa riduzione proseguirà anche nel biennio 2021-2022.
"I rating riflettono la forte posizione di capitale e il business profile del gruppo, così come la capacità di generare utili", ha concluso l'agenzia di rating.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.