NAVIGA IL SITO

Fitch conferma i rating di Banca Popolare di Sondrio

di La redazione di Soldionline 13 giu 2008 ore 19:16 Le news sul tuo Smartphone

Fitch Ratings ha oggi confermato i rating dell’italiana Banca Popolare di Sondrio ad “A” per l’“Insolvenza emittente a lungo termine” con prospettiva stabile, a “F1” per il “Breve termine”, a “B” per l’”Individuale”, a “3” per il “Supporto” e a “BB”per il livello minimo di rating di supporto. Lo scrive la stessa agenzia spiegando in una nota che i rating “riflettono la redditività e gli utili stabili, la buona qualità dell’attivo, la bassa propensione al rischio di mercato e la solida adeguatezza patrimoniale”. I rating “riflettono pure la media dimensione di Bps e la sua concentrazione geografica nella regione della Lombardia. La redditività di Bps “è rimasta stabile”, la qualità dell’attivo della banca “è buona”, con il rapporto tra sofferenze eincagli lordi e totale prestiti pari al 2,4% a fine 2007, la capitalizzazione “è elevata” e il patrimonio “è di ottima qualità”. La banca inoltre “beneficia di un forte sostegno dalla sua base azionaria che permette al management di raccogliere nuovo capitale in modo relativamente semplice”. (l.s.)

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: Banca Popolare di Sondrio

Guide Lavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »