Fitch Ratings, l’Agenzia di Ratings Internazionale, ha oggi modificato il Rating di Lungo Termine da “BBB+” ad “A-“ e il Rating Individuale da “C” a “B/C”. Il Rating di Lungo Termine rimane in Watch Positive, così come quello di Breve Termine “F2” e il Support “3”. Il rialzo dei Rating di Lungo Termine e Individuale riflette il miglioramento delle performance operative della banca, la riduzione del rischio di credito e di mercato e il miglioramento nei controlli. La modifica, aggiunge l’Agenzia, è inoltre riconducibile al raggiungimento di un ROE di oltre il 12% da parte di Banca Antonveneta nei primi nove mesi del 2005, nonché all’adeguata
copertura delle sofferenze che alla fine di Settembre 2005 si attestava al 69%. I Rating di Lungo Termine, di Breve Termine e di Support rimangono in Watch Positive e Fitch si aspetta di migliorare ulteriormente gli stessi ad “A”, “F1” e “1” rispettivamente, non appena ABN AMRO avrà raggiunto almeno il 75% del capitale di Banca Antonveneta.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.