Webuild, Fisia Italimpianti ottiene due nuovi contratti nel comparto Oil & Gas
di Redazione Lapenna del Web 5 mag 2023 ore 07:39 Le news sul tuo SmartphoneWebuild ha comunicato che la controllata Fisia Impianti si è aggiudicata due contratti del valore complessivo di 408 milioni di euro (439 milioni di dollari), rispettivamente per la costruzione e la gestione dell’impianto di trattamento acque del complesso petrolifero onshore Zuluf in Arabia Saudita.
L’acquisizione segna l’ingresso di Fisia Italimpianti nel comparto Oil & Gas e il ritorno nell’Operation & Maintenance. Il progetto rafforza inoltre il posizionamento di Webuild in un mercato, l’acqua, in cui il gruppo punta a crescere nel prossimo triennio.
Il primo contratto ha un valore di 327 milioni di dollari, con Fisia Italimpianti in quota al 100%. L'impianto contribuirà all'incremento della produzione di petrolio greggio Arab Heaavy del giacimento di Zuluf, del gigante petrolifero Aramco. La durata dei lavori è prevista pari a poco meno di 3 anni.
Il secondo contratto, del valore complessivo di 112 milioni di dollari - per cui Fisia Italimpianti ha una quota del 20% - prevede la gestione per 25 anni delle attività Operation & Maintenance dell’impianto. Fisia Italimpianti eseguirà il contratto in joint venture con le società Almar Water Solutions, Aljomaih Energy and Water e Aquatech International.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.