First Capital acquisisce l'88,5% di Invest Italy SIM
di Redazione Lapenna del Web 23 mar 2023 ore 10:24 Le news sul tuo SmartphoneFirst Capital - holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di private investments in public equity e di private equity, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto con Banca Cambiano 1884 un accordo vincolante per l'acquisizione da parte di First Capital di una partecipazione pari all'88,5% del capitale di Invest Italy SIM.
Invest Italy SIM è una società di intermediazione mobiliare attualmente autorizzata al collocamento senza garanzia e alla ricezione e trasmissione ordini, che si propone come player indipendente nel mercato dell'investment banking.
Il corrispettivo dell'operazione ammonta a circa 1,1 milioni di euro e include un avviamento di circa il 10% sul patrimonio netto contabile di Invest Italy SIM. L'acquisto sarà regolato tramite azioni First Capital valorizzate a 23 euro ciascuna. Banca Cambiano 1884 diventerà così azionista di First Capital con una partecipazione inferiore al 2% del capitale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.