NAVIGA IL SITO

First Capital perfeziona l'acquisizione di Invest Italy SIM

di Redazione Lapenna del Web 2 nov 2023 ore 09:56 Le news sul tuo Smartphone

first-capital_1First Capital - holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver perfezionato l'acquisizione dell'88,5% del capitale di Invest Italy SIM da Banca Cambiano.

Il corrispettivo dell'operazione è pari a circa 1,1 milioni di euro, regolato tramite il trasferimento di 46.310 azioni proprie First Capital, valorizzate 23 euro, in favore di Banca Cambiano. Di conseguenza, l'istituto diventa azionista di First Capital con l'1,6% di partecipazione nell'ambito di una partnership a lungo termine. Banca Cambiano rimarrà nel capitale di Invest Italy SIM con una quota del 10%.

A seguito dell’operazione, First Capital detiene 30.261 azioni proprie, pari all’1,05% del capitale.

Invest Italy SIM è una società di intermediazione mobiliare attualmente autorizzata al collocamento senza garanzia ed alla ricezione e trasmissione ordini, che si propone come player indipendente nel mercato dell’investment banking.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: first capital