First Capital emetterà bond convertibile
di Edoardo Fagnani 10 ott 2019 ore 19:55 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di First Capital ha approvato la proposta di emettere un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie per un ammontare complessivo fino a 25 milioni di euro.
La proposta prevede che il bond sia emesso in una o più tranche, con cedola annua del 3,75% e scadenza nel 2026. Il prezzo di conversione proposto è di 20 euro per azione; inoltre, èprevisto un premio di conversione pari al 5% del valore nominale, da pagarsi in contanti. Il bond potrà essere quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.
Nell’ambito della fase di colloqui con potenziali investitori, First Capital ha ricevuto ad oggi manifestazioni di interesse non vincolanti per la sottoscrizione di obbligazioni per un valore nominale complessivo di oltre 12 milioni.
L’emissione del prestito permetterebbe a First Capital di beneficiare di nuove risorse finanziarie a medio termine e di ampliare la base degli investitori.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.