First Capital, approvata la riorganizzazione del gruppo
di Redazione Lapenna del Web 22 gen 2024 ore 10:21 Le news sul tuo SmartphoneFirst Capital - holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato che è stato approvato il progetto di riorganizzazione del gruppo che consentirà di migliorare l'operatività e la struttura del proprio core business.
A seguito dell'acquisizione di Invest Italy SIM, la società ha ritenuto opportuno separare funzionalmente la divisione di investimento da quelle di advisory, trasferendo l'attività di investimenti PIPE (Private Investments in Public Equity) nella controllata First SICAF. In particolare, vengono trasferite da First Capital alla SICAF le partecipazioni in Orsero, Cy4Gate, B&C Speakers, ALA e Cellularline, per un controvalore complessivo, supportato da relazione di stima volontaria, di circa 37 milioni di euro.
Inoltre, l'assemblea dei soci di SICAF ha deliberato un aumento di capitale di ulteriori 50 milioni di euro per raccogliere capitali da investitori professionali ed istituzionali entro 24 mesi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.