NAVIGA IL SITO

Fintech, Enel sul dossier Mooney. Ipotesi di alleanza con IntesaSanpaolo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2021 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel sarebbe in corsa per rilevare Mooney, l’ex SisalPay attualmente controllata dal fondo intenazionale Cvc. Si tratta di una società di pagamenti nata, come scrive Carlo Festa su Il Sole24Ore, “da uno scorporo di Sisal e dal conferimento di attività di IntesaSanpaolo”. 

Sarebbe stata la stessa fintech a sollecitare l’operazione di acquisto. Guardando a Enel, certo, ma anche a “private equity internazionali come lo statunitense Searchlight Capital e altri fondi americani”, si legge sul giornale di Confindustria.

La favorita sarebbe però la stessa Enel, forse grazie a un’alleanza con il socio di minoranza in vista dell’acquisto della quota di Cvc. La compagnia a guida di Francesco Starace ha infatti una piattaforma di pagamenti, Enel X Pay. Sfumata a questo punto la strada, che si era tentato di percorrere in passato, di una quotazione in borsa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel