NAVIGA IL SITO

Finmeccanica, tra i migliori al FTSEMib nel 2015

La società aerospaziale ha sfruttato il buon andamento operativo nella prima metà del 2015. Generalmente positive le indicazioni degli analisti, dopo la diffusione della semestrale

di Edoardo Fagnani 11 ago 2015 ore 16:51

Finmeccanica ha registrato una delle migliori performance al FTSEMib nei primi sette mesi e mezzo del 2015.
Nel periodo in esame il titolo della società aerospaziale ha guadagnato più del 70%, passando dai 7,735 euro di inizio anno ai 13,18 euro della chiusura di venerdì 7 agosto.
Nello stesso arco temporale il FTSEMib (l’indice di riferimento) ha messo a segno un progresso del 26,1%.

Finmeccanica ha sfruttato il buon andamento operativo nella prima metà del 2015.
finmeccanica_15Nel dettaglio, la società aerospaziale ha chiuso il primo semestre del 2015 con ricavi pari a 5,97 miliardi di euro, in crescita del 4,6% rispetto ai conti del primo semestre del 2014. Il margine operativo lordo è stato positivo per 450 milioni di euro, in aumento del 45% rispetto ai 310 milioni del primo semestre 2014. La nota della società evidenzia però che i conti della prima metà dell’anno precedente includevano oneri non ricorrenti pari a 100 milioni di euro. La società ha terminato il semestre con un utile pari a 111 milioni di euro, in deciso miglioramento rispetto alla perdita di 39 milioni di euro dei primi sei mesi del 2014.
In considerazione dei risultati ottenuti nel periodo in esame e delle aspettative per il successivo semestre il gruppo ha confermato le previsioni per l’intero anno formulate in sede di predisposizione del bilancio 2014.

LEGGI ANCHE: Finmeccanica, semestre in utile e stime confermate

Generalmente positive le indicazioni degli analisti su Finmeccanica, dopo la diffusione dei risultati semestrali.
Nella giornata odierna Goldman Sachs ha ritoccato al rialzo il prezzo obiettivo sulla società aerospaziale, portandolo da 14 euro a 14,1 euro, sulla possibilità che l’azienda possa chiudere il 2015 con risultati superiori ai target fissati. Di conseguenza, gli esperti non escludono che nelle prossime settimane il management decida di incrementare gli obiettivi finanziari per l’esercizio in corso. Tuttavia, gli analisti hanno peggiorato da “Buy” (acquistare) a “Neutrale” il giudizio, in seguito al rialzo messo a segno dal titolo nelle ultime settimane.
In precedenza, Banca Akros aveva alzato da 13,5 euro a 14,7 euro il target price sulla società aerospaziale, sulla possibilità che la società possa migliorare le stime per i prossimi esercizi. Per lo stesso motivo Equita sim aveva aumentato da 12,6 euro a 14,3 euro il prezzo obiettivo su Finmeccanica. Gli esperti delle due anche d’affari hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni.

Tutte le ultime su: finmeccanica , goldman sachs
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.