NAVIGA IL SITO

Finmeccanica pronta alle dismissioni (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 22 gen 2014 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone
finmeccanica_10Il quotidiano economico riporta le parole pronunciate ieri dall'amministratore delegato di Finmeccanica, Alessandro Pansa, alla Commissione Attività Produttive della Camera. Il manager ha confermato l'intenzione di cedere separatamente  le aziende del settore trasporti, sia la partecipazione di controllo del 40% in Ansaldo Sts che le attività della sofferente Ansaldo Breda, società interamente controllata che ha bisogno di una profonda ristrutturazione. Il gruppo non avrebbe le risorse per sviluppare e sostenere questi due asset e quindi preferisce "ricollocarle in un contesto più adeguato e concentrare le risorse negli investimenti in aerospazio e difesa".
Per Ansaldo Sts sembrano esserci molti pretendenti: il Sole24Ore cita l'americana General Electric e la francese Thales. Per Ansaldo Breda si prospetta invece un'altra strada. Sembra si voglia trasformarla in una bad company, e conferire le attività migliori a una nuova controllata già costituita, la Inmove Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica