NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Finmeccanica perfeziona la cessione della quota di Ansaldo Energia

Finmeccanica perfeziona la cessione della quota di Ansaldo Energia

di Edoardo Fagnani 23 dic 2013 ore 18:19 Le news sul tuo Smartphone
Finmeccanica ha perfezionato l'accordo con il Fondo Strategico Italiano per la cessione della propria partecipazione in Ansaldo Energia.
Nel dettaglio, la società ha ceduto una quota pari al 39,55% del capitale, per un controvalore di 277 milioni di euro. Considerando, inoltre, il beneficio derivante dal deconsolidamento dei debiti finanziari di Ansaldo Energia, l'operazione determinerà una riduzione della posizione finanziaria netta del gruppo.

L'operazione è avvenuta a un prezzo fisso di riferimento pari a 777 milioni di euro e un earn out fino a 130 milioni che maturerà nel triennio 2014/2016, subordinatamente al conseguimento da parte di Ansaldo Energia dei risultati economici del business plan, con relativo eventuale incasso negli anni 2015, 2016 e 2017.
La restante quota del 15% di Finmeccanica verrà ceduta, attraverso un meccanismo di opzioni put/call, tra il 30 giugno 2017 e il 31 dicembre 2017, con un incasso di 117 milioni di euro, più interesse del 6%. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: finmeccanica , ansaldo energia Quotazioni: LEONARDO
da

SoldieLavoro

Rdc 2019: a chi spetta e i requisiti per ottenere il Reddito di cittadinanza

Rdc 2019: a chi spetta e i requisiti per ottenere il Reddito di cittadinanza

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 1° marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal mese di aprile Continua »

da

ABCRisparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »