NAVIGA IL SITO

Finmeccanica, ok alla divisionalizzazione

di Mauro Introzzi 30 lug 2015 ore 15:32 Le news sul tuo Smartphone

finmeccanica2_2Il board di Finmeccanica, che ha approvato anche i conti del primo semestre (Finmeccanica, semestre in utile e stime confermate), ha deliberato l’avvio formale delle operazioni societarie propedeutiche alla implementazione del nuovo modello organizzativo e operativo di gruppo. In particolare, le attività delle società del core business Aerospazio, Difesa e Sicurezza partecipate al 100% da Finmeccanica (OTO Melara, Whitehead Sistemi Subacquei, Alenia Aermacchi, AgustaWestland, Selex ES) saranno esercitate dalla stessa Finmeccanica attraverso proprie specifiche divisioni.
Il consiglio di amministrazione ha pertanto approvato i progetti di fusione per incorporazione di OTO Melara e
Whitehead Sistemi Subacquei in Finmeccanica e i progetti di scissione parziale di Alenia Aermacchi, AgustaWestland e Selex ES in favore di Finmeccanica.

Il progetto di divisionalizzazione si propone di realizzare una più efficiente ed efficace operatività delle attività industriali del gruppo e di ridurre i costi di gestione del business grazie al conseguimento di economie di scala ed alla massimizzazione delle sinergie nelle diverse attività.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica