NAVIGA IL SITO

Finmeccanica, nuovi contratti a fine 2014

di Edoardo Fagnani 7 gen 2015 ore 18:03 Le news sul tuo Smartphone

finmeccanica6Finmeccanica ha comunicato che lo scorso 22 dicembre Finmeccanica-Alenia Aermacchi ha firmato un contratto, del valore di 120 milioni di euro, con la Direzione Generale degli Armamenti Aeronautici per la fornitura all’Aeronautica Militare di ulteriori tre velivoli da addestramento avanzato M-346, del sistema di addestramento a terra e del relativo supporto logistico.
Nel settore elicotteri, Finmeccanica-AgustaWestland grazie ad un accordo firmato lo scorso 29 dicembre, fornirà, entro il 2025, 160 elicotteri civili AW189 all’azienda petrolifera Rosneft. La fornitura avverrà principalmente attraverso HeliVert, joint venture formata dall’azienda italiana e Russian Helicopters (società controllata dal gruppo industriale Rostec).
Nell’elettronica per la Difesa e Sicurezza, lo scorso 30 dicembre Finmeccanica-Selex ES, a capofila di un raggruppamento industriale, ha annunciato l’aggiudicazione di una gara europea indetta dall’ENAV (ente nazionale di assistenza al volo) per la progettazione e la messa in opera del nuovo sistema di controllo di tutto il traffico aereo nazionale (Programma 4-Flight) che sostituirà nell’arco di nove anni quello attualmente operativo. Il valore del contratto è di circa 206 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica