NAVIGA IL SITO

Finmeccanica frena su Drs. Più ordini, cessione sospesa (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 28 lug 2015 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

finmeccanica_14Il quotidiano scrive che Finmeccanica ha sospeso la cessione dellla controllata americana Drs Technologies visti i buoni risultati registrati negli ultimi mesi dalla società Usa. Il gruppo - acquisito da Finmeccanica nel 2008 per 4,6 miliardi di euro - ha registrato nel primo trimestre un aumento degli ordini di 214 milioni di euro, grazie a un contratto per un sistema di sorveglianza destinato all’esercito canadese.
In più il piano di efficientamento e riorganizzazione starebbe garantendo risultati migliori del previsto.
A favore di una non cessione anche la moral suasion da parte americana a scongiurare l’ennesimo passaggio di mano di Drs e del relativo pacchetto di brevetti e tecnologie nei settori difesa e sicurezza.
Drs per il momento viene dunque tolta dal mercato, alla luce anche dei contratti importanti, poliennali e di grande interesse, che la società sta siglando sul fronte americano. Sul versante medio orientale Finmeccanica ha, invece, appena annunciato la fornitura, tramite Selex Es, di un sistema per la sorveglianza e la protezione degli spazi aerei alle forze armate del Qatar.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica