NAVIGA IL SITO

Finmeccanica, contratto con Enav da 200 milioni

di Mauro Introzzi 30 dic 2014 ore 11:09 Le news sul tuo Smartphone

finmeccanica2_2Finmeccanica - Selex ES si è aggiudicata dalla Società nazionale di assistenza al volo (ENAV), tramite gara europea, un contratto quadro del valore complessivo di 205,9 milioni di euro per lo sviluppo del programma 4-Flight, il sistema di controllo del traffico aereo nazionale di nuova generazione. Obiettivo del programma è la progettazione e la messa in opera del nuovo sistema che sostituirà nell’arco di nove anni quello attualmente in esercizio, gestendo i 751.728 km quadrati dello spazio aereo italiano.

Sono previste due fasi: la prima, della durata di quattro anni, consiste nell’implementazione e integrazione di nuove capacità presso le infrastrutture nazionali di supporto al traffico aereo; la seconda prevede ulteriori funzionalità che garantiranno la compatibilità con i requisiti, le esigenze operative e le nuove regolamentazioni di SESAR (Single European Sky ATM Research), il futuro programma che coinvolgerà tutti gli stakeholder del settore della navigazione aerea nello sviluppo di una soluzione europea che assicurerà prestazioni ottimali in termini di sicurezza ed efficienza per i prossimi 30 anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica , enav

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »