NAVIGA IL SITO

Finmeccanica: completata la cessione di AnsaldoBreda e Ansaldo STS a Hitachi

di Mauro Introzzi 2 nov 2015 ore 17:30 Le news sul tuo Smartphone

finmeccanica5Finmeccanica ed Hitachi comunicano che ha avuto luogo il closing delle operazioni relative all’acquisto da parte di Hitachi dell’attuale business di AnsaldoBreda e dell’intera partecipazione detenuta da Finmeccanica in Ansaldo STS, pari a circa il 40% del capitale sociale della stessa. La nota di finmeccanica indica che l’integrazione con Hitachi garantirà il miglior futuro possibile ai business di Ansaldo STS e di AnsaldoBreda nonché ai loro dipendenti.

In linea con gli accordi fià firmati e in seguito alla distribuzione di un dividendo pari a 0,15 euro il prezzo di acquisto delle
azioni di Ansaldo STS è pari a 9,5 euro per azione
, per un corrispettivo totale di 761 milioni di euro per l’intera partecipazione venduta. A seguito del closing dell’operazione, Hitachi lancerà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle rimanenti azioni di Ansaldo STS, ai sensi ed in conformità alla legge italiana.
Il corrispettivo totale netto pagato a Finmeccanica al closing in base all’accordo di acquisto dell’attuale business di AnsaldoBreda, comprensivo del patrimonio immobiliare, ammonta a circa 30 milioni di euro.

A seguito delle operazioni di vendita, l’indebitamento netto di Finmeccanica alla fine dell’esercizio 2015 si ridurrà di circa 600 milioni di euro con una plusvalenza stimata in circa 250 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica , ansaldo sts , ansaldobreda , hitachi