NAVIGA IL SITO

Finmeccanica, cessioni e un partner per Drs (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 29 gen 2015 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

finmeccanica6Il quotidiano torna ad analizzare il nuovo piano industriale di Finmeccanica, presentato ieri a Londra dal numero uno della società Mauro Moretti. Il piano prevede risparmi e rafforzamento con la concentrazione su tre settori: difesa, aerospazio, sicurezza. E la cessione di comparti non strategici come i trasporti (Ansaldo Breda, Ansaldo Sts, BredaMenarinibus) e altre attività (Fata, impianti industriali).
Per la controllata americana Drs sono stati individuati possibili partner "per avviare la crescita", ha dichiarato il manager a Londra, e si prevedono cessioni per 200 milioni, entro il trimestre, delle attività meno profittevoli.
Sulla vendita di Ansaldo Breda (dove sembra in vantaggio Hitachi) l’accordo, secondo fonti, è previsto entro un paio di settimane.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica