NAVIGA IL SITO

Finmeccanica, accordo tra Selex e i lavoratori

di Mauro Introzzi 28 giu 2013 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone
Finmeccanica ha reso noto che è stato firmato dai vertici della controllata Selex ES e dalle Organizzazioni Sindacali Nazionali il piano di riassetto e rilancio dell'azienda.
Il piano prevede 2.529 esuberi complessivi, di cui 1.938 in Italia, la mobilità volontaria o incentivata per 810 posizioni e, da gennaio, l’apertura di un’altra mobilità per ulteriori 800 persone; verranno inoltre introdotti, per la prima volta nel gruppo Finmeccanica, i contratti di solidarietà difensiva che riguardano circa 9000 lavoratori. E’ confermata poi la razionalizzazione dei siti produttivi in Italia,dove ne resteranno attivi 26 rispetto agli attuali 48.
L’accordo costituisce un elemento essenziale del piano di ristrutturazione di Selex ES, volto a consolidare l’insieme delle attività e a creare un operatore globale nel proprio settore, con massa critica e competenze tecnologiche adeguate a sostenere la sfida dei mercati internazionali nel settore dell'Elettronica per la Difesa e Sicurezza, rendendo l’Azienda più competitiva. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica