NAVIGA IL SITO

Finmeccanica accelera sulle cessioni (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 22 gen 2015 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

finmeccanica2_2Il quotidiano economico scrive che Finmeccanica sarebbe arrivata alle battute finali per quanto riguarda la vendita del settore trasporti con Ansaldo Breda e Ansaldo Sts. Dopo il consiglio di amministrazione di ieri la scelta del compratore potrebbe essere questione di giorni e non è da escludere che la decisione venga presa entro il 27 gennaio, quando il cda tornerà a riunirsi per un altro passaggio chiave per il gruppo dell’aerospazio e difesa, l’approvazione del nuovo piano industriale dell’amministratore delegato Mauro Moretti.
Questo piano prevede un riassetto industriale e una riorganizzazione nelle attività fondamentali, con la fusione per incorporazione delle principali società controllate dell’aerospazio e difesa (AgustaWestland, Alenia, Selex Es, Oto Melara, Wass). La fusione dovrebbe essere completata entro luglio e le società diventeranno divisioni di Finmeccanica.
Quanto alla cessione del settore trasporti ferroviari, composto dal 100% di AnsaldoBreda e dalla correlata dismissione del 40% posseduto in Ansaldo Sts, ci sono due possibili opzioni, una cinese (di Insigma, con il supporto di Bank of China e altre due banche) e una giapponese (di Hitachi).

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica , ansaldo sts , ansaldobreda