NAVIGA IL SITO

Finmatica, Crudele e Marinelli tornano in sella, affiancati da Carpaneda

di La redazione di Soldionline 29 mar 2004 ore 19:47 Le news sul tuo Smartphone
Secondo quanto si legge in una nota diffusa stasera da Finmatica Spa, il consiglio di amministrazione della società, tenutosi oggi a Milano, ha costituito, al suo interno due comitati di governance, rispettivamente per il controllo interno e per le remunerazioni ed un comitato autorizzazioni.
Il comitato autorizzazioni, composto da Pier Luigi Crudele, dal consigliere indipendente ed esecutivo Enrico Marinelli e dai consiglieri indipendenti non esecutivi Elena Berlucchi e Maurizio Stecco, avrà, tra i propri compiti, quello di autorizzare la sottoscrizione di contratti di fornitura e di consulenza di importo rilevante e di affidamento bancario. Il comitato potrà inoltre disporre acquisti, vendite o permute di beni immobiliari o di partecipazioni in società immobiliari.
Il comitato per il controllo interno ha il compito di valutare in autonomia e indipendenza le problematiche inerenti il controllo dell’attività aziendale, mentre il comitato per le remunerazioni, oltre a proporre al consiglio i compensi degli amministratori con delega, vaglia eventuali piani di stock option o di assegnazione di azioni. Entrambi i comitati di governance sono composti dai consiglieri indipendenti non esecutivi Elena Berlucchi, Massimo Brunelli, Vincenzo Damiani e Maurizio Stecco.
Il consiglio di amministrazione di Finmatica Spa ha inoltre attribuito le deleghe ai consiglieri, deliberando l’assegnazione al presidente Pierluigi Crudele della definizione e attuazione del piano strategico e industriale della società.
Pierluigi Crudele, inoltre, avrà la rappresentanza legale della società, la gestione delle relazioni con i media, la responsabilità di definire le politiche di gestione delle risorse umane, nonché, congiuntamente al consigliere Enrico Marinelli, di definire l’assetto organizzativo della società sul piano commerciale, marketing e vendite.
Al consigliere Enrico Marinelli, amministratore delegato, sono state attribuite, in particolare, le deleghe relativamente all’attuazione degli assetti organizzativi, commerciali, del controllo di gestione e delle politiche di gestione delle risorse umane.
Il consigliere e amministratore delegato Michele Carpaneda avrà la responsabilità di sovrintendere a tutti gli adempimenti contabili civilistici e fiscali e di intrattenere i rapporti con gli istituti di credito, con le istituzioni di vigilanza (Borsa e Consob) e con gli organismi di controllo interno. Nell’ambito di queste deleghe, e in particolare nei rapporti con le istituzioni finanziarie, a Carpaneda sono confermati i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.