FinecoBank valuta la possibile emissione di strumenti senior preferred
di Redazione Lapenna del Web 15 feb 2023 ore 10:46 Le news sul tuo SmartphoneFinecoBank ha comunicato che sono in corso le valutazioni per una possibile emissione di strumenti senior preferred.
A tale scopo, labanca ha conferito mandato a BNP Paribas e UniCredit Bank e Société Generale, per organizzare meeting dedicati con potenziali investitori in Europa.
In base al feedback degli investitori e al verificarsi di favorevoli condizioni di mercato, FinecoBank si riserva di procedere con l'emissione di uno strumento senior preferred ai sensi del programma EMNT denominato in euro e destinato alla sottoscrizione da parte di investitori qualificati.
L'importo nominale atteso dell'emissione è di 300 milioni di euro, destinati all'ottenimento di un buffer aggiuntivo rispetto al requisito MREL LRE fully loaded (Minimum requirement for own funds and eligible liabilities).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.