FinecoBank valuta emissione di strumenti Senior Preferred
di Redazione Soldionline 12 ott 2021 ore 11:40 Le news sul tuo SmartphoneFinecoBank ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha autorizzato l’emissione, entro il 2021, di uno strumento Senior Preferred con l’obiettivo di ottimizzare le passività MREL eligible (minimum requirement for own funds and eligible liabilities). Il requisito fornito da Banca d’Italia è già stato comunicato al mercato in data 31 agosto 2021.
Lo strumento sarà denominato in euro e destinato alla sottoscrizione da parte di investitori qualificati, per un importo nominale massimo di 500 milioni di euro.
"Sono stati conferiti i più ampi poteri all’amministratore delegato e direttore generale per ogni valutazione in merito all’effettiva realizzazione dell’emissione, in base alle condizioni di mercato", ha precisato FinecoBank.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.