NAVIGA IL SITO

FinecoBank sospende la distribuzione del dividendo 2020

di Edoardo Fagnani 6 apr 2020 ore 18:24 Le news sul tuo Smartphone

fineco_4Nel pieno rispetto della normativa di riferimento, delle indicazioni delle Autorità di Vigilanza e della miglior prassi consolidata in materia, il consiglio di amministrazione di FinecoBank ha deciso di sospendere la proposta di distribuzione di un dividendo di 0,32 euro per azione, all’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria convocata per il 28 aprile 2020, deliberando di proporre l’assegnazione a riserve distribuibili dell’utile dell’esercizio 2019.

In linea con l’ultimo chiarimento emanato dalla Banca Centrale Europea, FinecoBank non dedurrà più, come effettuato fino a ora, il dividendo dell’esercizio 2019 dal capitale CET1 a fini prudenziali. Il CET1 pro-forma risulterà quindi pari a 24,19%. Questa decisione è neutrale relativamente ai pagamenti di cedole dei titoli AT1.

Inoltre, il consiglio di aAmministrazione di FinecoBank convocherà un’assemblea ordinaria successivamente al 1° ottobre 2020 per ripresentare la suddetta proposta di distribuzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finecobank , dividendi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »