NAVIGA IL SITO

FinecoBank, S&P Global migliora l'outlook a "stabile"

di Edoardo Fagnani 30 ott 2020 ore 10:39 Le news sul tuo Smartphone

fineco_4L’agenzia S&P Global ha confermato i rating sulla solidità finanziaria di FinecoBank, fissati rispettivamente a “BBB” (lungo termine) e a “A-2” (breve termine).

Al contrario, gli esperti hanno migliorato le prospettive sul rating della compagnia per i prossimi trimestri, portandole da “Negative” a “Stabili”, in seguito al miglioramento dell’outlook della Repubblica Italiana.

Secondo l’agenzia S&P Global, FinecoBank sarà meno esposta ai rischi collegati all'incertezza dello scenario macroeconomico in Italia rispetto alle banche puramente commerciali, grazie al modello di business, che è solo marginalmente concentrato sull’attività creditizia. Inoltre, l’outlook stabile riflette il modello di business resiliente della banca e il limitato rischio di credito le permetterà di assorbire l’impatto derivante dalle difficili condizioni economiche.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finecobank , rating , s p global ratings

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »