NAVIGA IL SITO

FinecoBank, collocato un bond da 500 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 15 ott 2021 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

fineco-bankFinecoBank ha comunicato di aver portato a termine il collocamento della prima emissione sul mercato di strumenti senior preferred destinati a investitori qualificati per un importo complessivo pari a 500 milioni di euro, con scadenza a 6 anni e possibilità di call per l'emittente il quinto anno. Il titolo garantisce una cedola pari allo 0,5% per i primi 5 anni, con spread pari al tasso mid swap a cinque anni, maggiorato di 70 punti base. Il quinto e il sesto anno il tasso sarà variabile.

L'emissione ha ricevuto domanda di 2,02 miliardi di euro, un importo 4 volte superiore all'offerta. Il collocamento consente alla banca di soddisfare fin da subito il requisito MREL fully loaded sul leverage ratio exposure (5,18%) che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2024, con un impatto poco significativo sugli utili della banca.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finecobank , bond