FinecoBank conclude il collocamento di un bond a sei anni
di Redazione Soldionline 16 feb 2023 ore 17:25 Le news sul tuo SmartphoneFinecoBank ha comunicato di aver concluso il collocamento della seconda emissione sul mercato di strumenti obbligazionari Senior Preferred con scadenza sei anni, destinati agli investitori qualificati, per un importo complessivo pari a 300 milioni di euro e una cedola per i primi 5 anni pari al 4,625% (con spread pari a 5 anni Mid Swap rate maggiorato di 150 punti base) rispetto a una guidance iniziale di 5 anni Mid swap rate + 175 punti base. L’emissione ha registrato un volume di ordini pari a 1,2 miliardi di euro.
Al collocamento hanno aderito solo investitori istituzionali, prevalentemente asset manager (71% del totale) e banche/private banks (19%). L’emissione è stata collocata principalmente a investitori istituzionali di Italia (36%), Regno Unito (26%), Francia (16%), Germania e Austria (16%).
Il collocamento consente a FinecoBank di avere un buffer aggiuntivo rispetto al requisito MREL LRE fully loaded (Minimum requirement for own funds and eligible liabilities).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.