FinecoBank colloca Additional Tier 1 per 300 milioni di euro
di Edoardo Fagnani 11 lug 2019 ore 18:11 Le news sul tuo SmartphoneFinecoBank ha collocato la prima emissione di strumenti Additional Tier 1 destinati agli investitori qualificati, per un importo complessivo pari a 300 milioni di euro e una cedola per i primi 5 anni pari al 5,875% rispetto a una guidance iniziale del 6,5%.
L’emissione ha registrato un volume di ordini pari a 2,7 miliardi di euro, proveniente da investitori istituzionali, prevalentemente asset manager (circa 69% del totale) e banche/private banks (15%). L’emissione è stata collocata principalmente a investitori istituzionali di Regno Unito/Irlanda (35%).
FinecoBank ha precisato che l’operazione è utile al fine di consentire sin da subito alla banca di essere in linea con il requisito di leverage ratio che sarà applicabile dal 28 giugno 2021.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.