NAVIGA IL SITO

FinecoBank, offerta di riacquisto dell'obbligazione AT1 e nuova emissione

di Redazione Lapenna del Web 4 mar 2024 ore 10:24 Le news sul tuo Smartphone

fineco_4FinecoBank ha comunicato che sta procedendo a un'offerta di riacquisto dell'obbligazione additional tier 15,875% Perp NC 3 dicembre 2024, con ISIN: XS2029623191 - emessa per un importo nominale di 300 milioni di euro e, contemporaneamente, sta lanciando una nuova emissione obbligazionaria additional tier1 Perp NC 5,5 anni pari a un importo nominale di 500 milioni di euro.

L'istituto si riserverà di procedere al richiamo, alla prima data disponibile, del private placemente di 200 milioni di euro additional tier1 in essere, mantenendo in tal mondo invariato a 500 milioni di euro l'ammontare complessivo degli strumenti additional tier1 compitabili nel proprio capitale.

FinecoBank ha conferito mandato a BNP Paribas e UniCredit, in qualità di dealer manager, per l’operazione di riacquisto “any & all” a prezzo fisso sull’Additional Tier1 da 300 milioni di euro.

Contestualmente FinecoBank ha conferito mandato a BNP Paribas e UniCredit (già arranger del programma EMTN) come global coordinator e a BNP Paribas, Morgan Stanley, UBS Europe e UniCredit (tutti in qualità di joint bookrunner e joint lead manager) ai fini dell’emissione della nuova obbligazione Additional Tier1 da 500 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finecobank , bond