NAVIGA IL SITO

Dopo Fineco la nuova UniCredit (L’Economia)

di Edoardo Fagnani 15 lug 2019 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

torre_unicreditL’Economia, l’inserto del lunedì del Corriere della Sera, ha analizzato la situazione e le prospettive di UniCredit, dopo essere uscita dal capitale di FinecoBank.

Il settimanale ha ricordato che il gruppo bancario guidato da Jean-Pierre Mustier ha ceduto la partecipazione nel capitale della compagnia, incassando circa 2,1 miliardi di euro. Secondo L’Economia, queste risorse potrebbero essere utilizzate per procedere con un’eventuale integrazione con Commerzbank, un’operazione che non sarebbe stata ancora accantonata in maniera definitiva. “Un dossier sulla fusione UniCredit-Commerzbank risulta ancora aperto sulla scrivania di alcuni importanti studi legali internazionali”, ha evidenziato il settimanale.

Tuttavia, i vertici di UniCredit non sembrano interessati a procedere con operazioni straordinarie, preferendo restare focalizzati sulla realizzazione del piano industriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , fineco