Fineco dopo Unicredit: continuiamo a crescere (L’Economia - Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 13 mag 2019 ore 06:55 Le news sul tuo SmartphoneL’inserto economico settimanale del Corriere della Sera fa il punto della situazione sull’operazione che ha visto Unicredit collocare un 17% del capitale di Fineco. Quest’ultima, la quarta banca italiana per capitalizzazione di Borsa, è diventata ora “perfettamente scalabile”: L’Economia evidenzia come “il suo capitale per l’82% è collocato sul mercato tra una pluralità di investitori e tra settembre e dicembre di quest’anno, alla scadenza del lock up e prima dell’avvio del nuovo piano industriale, Unicredit probabilmente collocherà sul mercato anche il restante 18% che ha ancora in portafoglio”.
Nel frattempo, secondo quanto indica l’amministratore delegato Foti, i trend della crescita di Fineco “accelerano in maniera significativa”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.