NAVIGA IL SITO

Fine Foods & Pharmaceuticals NTM, i risultati dei primi tre mesi del 2022

di Redazione Lapenna del Web 16 mag 2022 ore 09:34 Le news sul tuo Smartphone

fine-foods-pharmaceuticals-ntmFine Foods & Pharmaceuticals NTM - società quotata all'Euronext STAR Milan e attiva nel settore dello sviluppo e della produzione in conto terzi di forme solide orali destinate all'industria farmaceutica e nutraceutica - ha comunicato i risultati finanziari dei primi tre mesi 2022.

L’azienda ha chiuso il periodo in esame con ricavi per 50,76 milioni di euro, in lieve calo (-1%) rispetto ai 51,33 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. In discesa anche il margine operativo lordo, passato da 6,76 milioni a 3,96 milioni di euro, a causa della situazione economica contingente che ha generato, come nel quarto trimestre 2021, inefficienze nella catena di produzione e un significativo aumento dei costi di energia, trasporti e logistica; di conseguenza, la marginalità è peggiorata all'8%.

 

il risultato finale è stato negativo per 2,48 milioni di euro, rispetto al risultato positivo di 3,13  milioni del primo trimestre 2021.

A fine marzo 2022 l'indebitamento netto era salito 33 milioni di euro, rispetto ai 15,67 milioni di inizio anno, principalmente per l’aumento del capitale circolante netto commerciale e degli investimenti effettuati nel periodo. .

 

Il management di Fine Foods & Pharmaceuticals NTM ha segnalato che proseguono le attività di sviluppo e integrazione delle società acquisite nel corso del 2021 al fine di generare, anche grazie alle sinergie con la capogruppo, future opportunità di business nel settore cosmetico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.