Fine Foods & Pharmaceuticals acquista il 72,9% di Euro Cosmetic e lancia OPA
di Redazione Lapenna del Web 22 set 2021 ore 08:28 Le news sul tuo SmartphoneFine Foods & Pharmaceuticals ha comunicato la sottoscrizione di un accordo vincolante con Findea e MD per l'acquisto del 72,9% del capitale di Euro Cosmetic, società quotata all'AIM Italia specializzata nello sviluppo e nella produzione conto terzi di prodotti cosmetici.
L'accordo prevede che Fine Foods & Pharmaceuticals corrisponda all'esecuzione dell'operazione a MD, la quale detiene complessivamente il 38,7% del capitale di Euro Cosmetic, 8,13 euro per azione, e dunque in totale 15 milioni di euro. A Findea, la quale detiene il 34,2% del capitale di Euro Cosmetic, verranno corrisposti 7,25 euro per azione, e dunque complessivi 11,8 milioni di euro.
Il trasferimento delle partecipazioni è previsto per l'8 ottobre 2021.
A seguito dell'esecuzione dell'operazione, Fine Foods & Pharmaceuticals acquisirà il controllo di Euro Cosmetic e, di conseguenza, promuoverà entro i termini un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni Euro Cosmetic residue, pari al 27,1% del capitale. Il prezzo dell'OPA sarà pari a 8,6 euro per ciascuna azione ordinaria.
L'operazione è finalizzata al delisting di Euro Cosmetic dall'AIM Italia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.