Fincantieri, i target finanziari al 2027
Il management stima di arrivare a fine piano con ricavi per 9,8 miliardi di euro e una marginalità nell'ordine dell'8%
di Redazione Soldionline 16 dic 2022 ore 08:05Fincantieri ha esaminato e approvato il piano industriale per il periodo 2023-2027.
La società si pone l'obiettivo di diventare leader mondiale nella realizzazione e gestione a vita intera della nave digitale e green, per i settori del turismo crocieristico, della difesa e dell’energia.
In quest’ottica, verranno potenziate ulteriormente le sinergie tra i settori cruise, difesa e navi specializzate offshore, sulla scia della transizione energetica e dell’innovazione tecnologica.
A questo proposito il management di Fincantieri ha individuato specifiche linee di azione e un set di progetti strategici da realizzare in arco piano con un focus su capitale umano, tecnologie abilitanti e catene di fornitura.
Sulla base di queste indicazioni Fincantieri prevede di arrivare al 2025 con ricavi per 8,8 miliardi di euro, una marginalità nell'ordine del 7% e un rapporto PFN/EBITDA compreso tra 4,5 e 5,5.
Il management stima di arrivare a fine piano con ricavi per 9,8 miliardi di euro e una marginalità nell'ordine dell'8%, mentre il rapporto PFN/EBITDA dovrebbe scendere tra 2,5 e 3,5.
Fincantieri prevede l'utile netto a partire dal 2025.