NAVIGA IL SITO

Fincantieri-Stx, ultima chance: 20 giorni per salvare le nozze (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 dic 2020 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Il Sole24Ore si focalizza sulla fusione tra Fincantieri e Chantiers de l'Atantique, ferma da diverso tempo.

A fine anno, secondo l'articolo di Beda Romano, dovrebbe scadere il pre-accordo tra le due società e l'azienda italiana dovrebbe decidere entro la fine del mese se portare avanti l'operazione o meno. Entrambe le parti resterebbero comunque in attesa del parere antistrust della Commissione europea ancora non comunicato per assenza di tutte le informazioni necessarie.

Secondo la testata finanziaria, la pandemia da Covid19 e la crisi economica avrebbero complicato la situazione già in stallo per diversi motivi. Adesso quindi il pallino sarebbe politico perchè una grande operazione di integrazione che coinvolgere due Paesi membri rafforzerebbe l'Europa. La commissione UE, secondo il quotidiano, non sembra volersi esporre contro la fusione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »