NAVIGA IL SITO

Fincantieri-Stx, prove di pace. Società mista tra Italia e Francia (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 set 2017 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraIl quotidiano scrive che potrebbe essere presto raggiunta un’intesa tra i governi di Italia e Francia sull’integrazione della cantieristica navale civile e militare dei due paesi. L’accordo, secondo il Corriere della Sera, supererebbe lo stallo creato dallo stop di Parigi all’acquisto della maggioranza dei cantieri Stx di Saint Nazaire da parte di Fincantieri.

L’intesa, imbastita ieri durante un incontro tra il ministro dell’Economia di Parigi Bruno Le Maire, l’omologo italiano Pier Carlo Padoan e il titolare dello Sviluppo, Carlo Calenda, contemplerebbe la creazione di un super gruppo industriale, con la partecipazione delle società pubbliche Naval Group e Thales, francesi, e dell’italiana Leonardo, ex Finmeccanica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri , leonardo