NAVIGA IL SITO

Fincantieri-Stx, primo no della Ue. “Vìola le regole della concorrenza” (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 22 gen 2020 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Il quotidiano scrive che la Commissione Europea sarebbe giunta alla conclusione preliminare secondo cui l’operazione di acquisizione dei cantieri navali di Saint Nazaire da parte di Fincantieri sarebbe incompatibile con il mercato interno e le regole di concorrenza dell’Unione. Secondo La Repubblica "nel documento inviato al gruppo l’Antitrust di Bruxelles parla di rischi per il mercato della costruzione di navi da crociera e per i prezzi": l’acquisizione avrebbe effetti distorsivi "per via di una posizione dominante del nuovo colosso che unirebbe il primo (Fincantieri) e il secondo (Stx) costruttore del continente".

Ora Fincantieri ha tempo fino al 31 gennaio per "rispondere ai rilievi presentando nuove argomentazioni". La decisione finale di Bruxelles "è attesa poi entro il 17 aprile, trenta giorni in più rispetto al termine inizialmente fissato dalla Vestager".

La Repubblica chiude scrivendo che "le nozze tra Fincantieri e Stx tuttavia non sono ancora compromesse perché non si tratta di un no definitivo".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »