NAVIGA IL SITO

Fincantieri-Stx, Bruxelles apre l’inchiesta sull’operazione (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 31 ott 2019 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Il quotidiano economico scrive che la Commissione europea ha annunciato ieri di avere aperto una indagine approfondita sull’operazione di consolidamento tra l’italiana Fincantieri e la francese Chantiers de l’Atlantique (ex Stx France) nel campo dei cantieri navali. Una decisione che “mette in forse il consolidamento del settore in Europa”.

Oggetto dell’indagine l’eventualità che l’operazione annunciata possa avere un impatto negativo sulla concorrenza nel settore della costruzione di navi da crociera, “a tutto danno dei milioni di cittadini europei che partono in crociera ogni anno” per dirla come l’ha spiegata la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager. 

Il Sole24Ore evidenzia come, “in una nota diffusa martedì 29 ottobre in tarda serata, i dirigenti di Fincantieri, azienda controllata dallo Stato, avevano espresso dissenso per l’attesa decisione comunitaria di avviare un’ulteriore fase di approfondimento dell'operazione Fincantieri-Stx”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri