NAVIGA IL SITO

Fincantieri, i risultati del collocamento

di Edoardo Fagnani 3 lug 2014 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone
Fincantieri debutterà oggi a Piazza Affari.

La società ha comunicato che nel corso del collocamento sono arrivate richieste per circa 578,48 milioni di azioni, in rapporto a un’offerta finale di 500 milioni di titoli (compreso l'esercizio dell'opzione di sovrallocazione), pari a un rapporto di copertura (ammontare di titoli richiesti su titoli offerti) di 1,16. Prendendo in esame l’ammontare di titoli offerto inizialmente (703,98 milioni), il rapporto di copertura si riduce allo 0,82. I richiedenti sono stati 55.208.

fincantieri3Nel dettaglio, gli investitori istituzionali hanno presentato richieste per circa 177,74 milioni di titoli, in rapporto a massimi 563,2 milioni di titoli offerti inizialmente (compreso l'esercizio dell'opzione di sovrallocazione). Fincantieri ha assegnato agli investitori 99,26 milioni di azioni messe a disposizione (19,85% dell’ammontare complessivo dell’offerta - incluso l'esercizio dell'opzione di sovrallocazione – rispetto all’80% previsto inizialmente).

Dalla parte opposta, 55.147 piccoli risparmiatori italiani hanno richiesto circa 400,74 milioni di azioni, su un’offerta iniziale di minime 140,78 milioni di titoli. Il rapporto di copertura è stato di 2,85. Fincantieri ha soddisfatto tutti i 55.147 richiedenti, attraverso l’assegnazione di circa 400,74 milioni di azioni (80,15% dell’ammontare complessivo dell’offerta - incluso l'esercizio dell'opzione di sovrallocazione – rispetto al 20% previsto inizialmente). Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri , ipo fincantieri

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »