NAVIGA IL SITO

Fincantieri, il piano strategico e i target finanziari 2023-2027

di Redazione Lapenna del Web 10 mag 2023 ore 09:59 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Fincantieri ha confermato i target finanziari indicati nel piano industrale 2023-2027.

Il piano si basa su cinque pilastri strategici: la concentrazione sul core business della cantieristica cruise, difesa e offshore, la creazione di valore attraverso la mitigazione dei rischi e l'attenzione ai costi, il commitment industriale alla strategia di sostenibilità, all'estensione della fornitura di servizi offerti e al consolidamento delle proprie competenze di integratore di piattaforma.

Per l'esercizio in corso il management stima ricavi per circa 7,6 miliardi di euro, una marginalità intorno al 5%, mentre gli investimento sono indicati nell'intorno dei 300 milioni di euro.

Fincantieri prevede di chiudere il 2027 con ricavi per 9,8 miliardi di euro, una marginalità intorno all'8% e investimenti intorno a 200 milioni di euro.

La società prevede il ritorno all'utile a partire dal 2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri