NAVIGA IL SITO

Fincantieri cambia: nuovi manager e focus sulla Difesa (La Repubblica)

di Redazione Soldionline 8 ago 2022 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2La Repubblica di domenica ha dato ampio risalto alle strategie future di Fincantieri, dopo la diffusione dei risultati del primo semestre del 2022, chiuso con una perdita netta di 230 milioni di euro.

In un articolo a firma di Sara Bennewitz, il quotidiano ha posto l’attenzione sulla rivoluzione ai vertici dell’azienda quotata al MidCap, con l’arrivo di nuovi manager e il taglio di alcune divisioni.

Secondo La Repubblica nel piano industriale che sarà presentato a novembre è prevista una revisione della struttura, focalizzando l’attività sulla crocieristica e sull’area militare. “L’idea è di integrare i sistemi di combattimento e l’elettronica della difesa, lavorando insieme con Leonardo, e valorizzare la divisione delle grandi opere”, ha ipotizzato il quotidiano, che non esclude che quest’ultima possa essere venduta a Webuild.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri