NAVIGA IL SITO

Fincantieri, realizzerà 4 nuove navi per Norwegian Cruise Line

di Redazione Lapenna del Web 9 apr 2024 ore 11:01 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Fincantieri ha comunicato di aver ricevuto da Norweian Cruise Line un ordine per la realizzazione di 4 nuove navi di nuova generazione da crociera: 2 destinate al brand Regent Seven Seas Cruises e 2 per il brand Oceania Cruises.

Per le prime due, le consegne sono previste nel 2026 e nel 2029, mentre per le restanti le consegne sono previste nel 2027 e nel 2028. Il contratto per queste 4 nuove unità è effettivo e già garantito da finanziamento.

Inoltre, Fincantieri ha firmato una lettera di intenti con lo stesso armatore per lo studio di ulteriori 4 unità, con consegna prevista nel 2030, 2032, 2034 e 2036. La seconda intesa è soggetta a finanziamento e ad altri termini e condizioni.

Gli analisti di IntesaSanpaolo ipotizzano che il valore del primo ordine per la realizzazione delle quattro nuove navi da crociera si aggiri oltre i 3 miliardi di euro, mentre il valore del potenziale secondo ordine potrebbe essere intorno ai 6 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri