NAVIGA IL SITO

Orizzonte Sistemi Navali (Fincantieri-Leonardo), contratto con Marina Militare Italiana

di Redazione Lapenna del Web 1 ago 2023 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Orizzonte Sistemi Navali - la joint venture partecipata da Fincantieri e Leonardo con quote rispettivamente del 51% e del 49% - in merito al programma di acquisizione offshore patrol vessel della Marina Militare Italiana, ha firmato con la direzione degli armamenti navali del segretariato generale della difesa il contratto per la costruzione di tre pattugliatori di nuova generazione, con opzioni relative ad ulteriori tre unità e agli adeguamenti infrastrutturali necessari per le basi navali di Augusta, Cagliari e Messina.

Il controvalore complessivo del contratto per le prime tre unità è pari a 925 milioni di euro. Orizzonte Sistemi Navali sottoscriverà i contratti di sub fornitura con Fincantieri e Leonardo, che avranno rispettivamente un valore pari a circa 540 e 255 milioni di euro.

Le operazioni beneficiano dell’esclusione dal regime procedurale prevista per le operazioni con società controllate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri , leonardo