NAVIGA IL SITO

Fincantieri e Leonardo, accordo nel dominio della subacquea

di Redazione Soldionline 27 ott 2023 ore 16:25 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Fincantieri e Leonardo hanno annunciato la firma di un memorandum of understanding nel dominio della subacquea, con l’obiettivo di mettere in comune le rispettive competenze e capacità nel settore.

Nel dettaglio, l’accordo punta allo sviluppo congiunto di una rete di piattaforme e sistemi di sorveglianza, controllo e protezione di infrastrutture critiche e aree marittime subacquee, per rispondere alle esigenze indicate a livello nazionale e nell’ambito di iniziative europee.

Nel perimetro della cooperazione rientrano anche la protezione di reti strategiche sottomarine, cavi, dorsali di comunicazione e infrastrutture offshore, sistemi di allerta da minacce sottomarine, nonché la messa in sicurezza delle attività di prospezione, sea-mining ed estrattive sul fondale del mare per l’accesso a risorse minerarie preziose.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri , leonardo