NAVIGA IL SITO

Fincantieri, i numeri dei primi sei mesi del 2014

di Edoardo Fagnani 21 lug 2014 ore 21:18 Le news sul tuo Smartphone
fincantieri3Nel primo semestre del 2014 la matricola Fincantieri ha realizzato un giro d’affari di 1,98 miliardi di euro, il 4,7% in più rispetto agli 1,84 miliardi realizzati negli stessi mesi dello scorso anno. Il margine operativo lordo è salito, passando da 140 milioni a 142 milioni di euro. Di conseguenza, la marginalità si è ridotta dal 7,4% al 7,1%%. Fincantieri ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 24 milioni di euro, rispetto ai 20 milioni dei primi sei mesi del 2013.
A fine giugno l’indebitamento netto era cresciuto a 184 milioni di euro, rispetto ai 155 milioni di inizio anno. La società segnalato che il fabbisogno finanziario conseguente all’incremento delle attività del business delle navi da crociera nel periodo è stato compensato dall’incasso derivante dalla consegna della nave da crociera “Regal Princess” nel mese di maggio. Sempre a fine giugno il portafoglio ordini era salito a 9,52 miliardi di euro. Nel primo semestre Fincantieri ha acquisito ordini per quasi 3,45 miliardi di euro, rispetto ai agli 1,84 miliardi dei primi sei mesi del 2013.

Il management di Fincantieri ha segnalato che l'acquisizione ordini è in costante aumento e conferma dell’andamento positivo dei ricavi in tutti i settori in cui il gruppo opera.
I vertici hanno aggiunto che proseguono le trattative con la Marina Militare italiana per l’avvio del piano di rinnovo della flotta, confermato dall’approvazione nel mese di giugno del programma pluriennale per la Difesa relativo al triennio 2014/2016.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri , previsioni 2014