NAVIGA IL SITO

Fincantieri, i numeri dei primi nove mesi del 2014

di Edoardo Fagnani 10 nov 2014 ore 20:13 Le news sul tuo Smartphone

fincantieriNei primi nove mesi del 2014 la matricola Fincantieri ha realizzato un giro d’affari di 2,94 miliardi di euro, l’8,1% in più rispetto ai 2,72 miliardi realizzati nello stesso periodo dello scorso anno. In leggera flessione, invece, il margine operativo lordo che è sceso a 208 milioni a 207 milioni di euro. Di conseguenza, la marginalità si è ridotta dal 7,6% al 7,1%. Fincantieri ha chiuso il periodo gennaio-settembre con un utile netto di 43 milioni di euro, rispetto ai 53 milioni dei primi nove mesi del 2013.
A fine settembre l’indebitamento netto era cresciuto a 238 milioni di euro, rispetto ai 155 milioni di inizio anno. La società ha precisato che la posizione finanziaria netta ha beneficiato dell’aumento del capitale a seguito dell’avvenuta quotazione della capogruppo e ha scontato l’assorbimento di risorse per il finanziamento del capitale d’esercizio a seguito dell’incremento dei volumi nelle navi da crociera, con tre unità – oltre ad un traghetto - in consegna entro il primo trimestre 2015. Sempre a fine settembre il portafoglio ordini era salito a 9,47 miliardi di euro. Nei primi nove mesi del 2014 Fincantieri ha acquisito ordini per quasi 4,25 miliardi di euro, rispetto ai 3,97 miliardi dello stesso periodo del 2013.

Il management dell’azienda prevede un incremento dell’attività nell’ultimo trimestre del 2014.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri , terzo trimestre 2014
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »