NAVIGA IL SITO

Fincantieri, al via l'aumento di capitale in opzione da 500 milioni

di Redazione Lapenna del Web 21 giu 2024 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Fincantieri rende noto che Consob ha approvato il prospetto relativo all'offerta e l'ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle azioni ordinarie di nuova emissione di Fincantieri rivenienti dall'aumento di capitale in opzione, in via scindibile, a pagamento, deliberato in data 11 giugno 2024 dal consiglio di amministrazione per un importo massimo di 400 milioni di euro. I diritti di opzione per la sottoscrizione delle nuove azioni siano esercitabili da lunedì prossimo, 24 giugno, e fino all'11 luglio, mentre mentre i titoli saranno negoziabili fino al 5 luglio.

Il prospetto ha inoltre approvato l'ammissione sul mercato dei "Warrant Fincantieri 2024-2026" abbinati gratuitamente alle nuove azioni, che daranno diritto di sottoscrivere azioni di compendio di nuova emissione rivenienti dall'aumento di capitale a servizio dei warrant fino a un importo massimo complessivo di 100 milioni di euro.

Il consiglio di amministrazione ha determinato il corrispettivo a 2,62 euro per ciascuna nuova azione Fincantieri. Verranno pertanto emesse 152.419.410 nuove azioni, da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di 9 nuove azioni ogni 10 azioni Fincantieri detenute.

Il prezzo di esercizio di warrant è fissato a 4,44 euro. Fincantieri ha fissato il rapporto di esercizio in 5 azioni di compendio ogni 34 warrant esercitati, deliberando di emettere 22.414.615 azioni di compendio.

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni incorpora uno sconto del 32,2% rispetto al prezzo delle azioni Fincantieri al 20 giugno 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri , aumenti di capitale