NAVIGA IL SITO

Fincantieri, firmata la joint venture con Naval Group

di Mauro Introzzi 17 giu 2019 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Fincantieri e Naval Group hanno firmato un accordo, l’Alliance Cooperation Agreement, che definisce i termini operativi per la costituzione di una joint venture paritaria (50/50) denominata “Poseidon”.

L'intesa, secondo quanto riporta la nota della società "apre la strada al progetto di rafforzamento della cooperazione navale militare dei due gruppi per la creazione di un’industria navalmeccanica europea più efficiente e competitiva".

La costituzione della joint venture, attesa nei prossimi mesi e comunque entro la fine dell’anno, sarà soggetta alle consuete condizioni previste per questo tipo di operazioni nonché all’ottenimento delle autorizzazioni delle autorità competenti.

Attraverso la joint venture, Fincantieri e Naval Group, condivideranno best practice tra le due società, condurranno congiuntamente attività mirate di Ricerca e Sviluppo, ottimizzeranno le politiche di acquisti e prepareranno congiuntamente offerte per programmi binazionali e per l’export.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri